venerdì 24 giugno 2016

Se per Piazza Dante si muove la Presidenza del Consiglio dei Ministri...


Oggi pomeriggio un funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha incontrato alcuni rappresentanti dei comitati di quartiere per comunicare quanto segue:
- Circa due settimane fa, date le condizioni di degrado in cui versava la parte aperta del giardino, la Presidenza ha preso l'iniziativa di effettuare un lavoro straordinario di pulizia: hanno raccolto rifiuti, fatto piccoli interventi sulle piante, ripulito i giochi dei bambini. Da lunedì scorso inoltre, a seguito di un accordo con l'Associazione Nazionale Carabinieri, ci sono due persone che vigilano sul giardino stesso tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Ci è stato poi comunicato che la vigilanza del cantiere non è più a carico di una società privata, ma è stata assunta direttamente da loro.
Si tratta di un piccolo passo di cui ha voluto informarci. Questo è stato possibile, ha detto, con grande fatica vista la difficoltà di coordinarsi con Servizio Giardini, Ama, forze di Polizia, Vigili, ecc. Intendono però proseguire su questa strada. Speriamo che migliorino la comunicazione e che informazione venga trasmessa in modo efficace per poter avere una maggiore partecipazione della cittadinanza.

Nessun commento: